Descrizione Progetto
Lyn è una bambina che impara a cantare dal rumore delle onde del mare, che con la sua voce melodiosa trasmette gioia a chi la ascolta.
Fino al giorno in cui il rumore del mare cambia, diventando triste e addolorato. Lyn non riesce a capire, ma la tristezza del mare rattrista anche lei e la sua voce non trasmette più felicità.
Solo il fortunato incontro con Arwa, una buffa bambina dai folti capelli ricci, le fa capire il motivo di tanta tristezza: i bambini che vivono sulle rive del mare non ridono più.
Partono, vogliono far tornare il sorriso a quei bambini, far tornare quelle voci che riempiono il mare di allegri suoni. I bambini in riva al mare, le loro risate alimentano il canto del mare, quel mare che dà forza ma ha bisogno della forza interiore di chi lo ascolta e lo guarda. La forza di due bambine che si uniscono con un solo grande obiettivo, restituire il suono melodioso al mare, fonte di gioia e felicità per Lyn, che ha capito che il mare si nutre di queste risate, perché le risate sono schiuma, la schiuma di quelle onde che non hanno colore.
Stefania Morello
Insegnante Scuola dell’Infanzia A.Diaz | Lecce
Minuteca
Uno spazio a misura di bambino dove abitano le storie più rappresentative della letteratura per l’infanzia con particolare attenzione alla fascia da zero a sei anni.